top of page

Cos'è il Mosaico di Roskall?

Il Mosaico di Roskall è una piccola realtà creata da un'idea di Alex Zocchi e Alessandro Cenni nel dicembre del 2016, grazie al conseguente essenziale aiuto dell'attuale organico del direttivo: Bryan Facchin, Matteo Cornaglia, Ludovica Loiudice, Ricardo Tzantzoglou e Federico Farolfi.

 

Nasce dalla passione di questi ragazzi per i Giochi di Ruolo, tra i più famosi Dungeons&Dragons e Warhammer Fantasy, dove il giocatore ha la genuina opportunità di esternarsi dalla realtà per vivere un'esperienza avvincente interpretando, o meglio ruolando, il personaggio che viene creato e modellato come il giocatore vuole, rimanendo entro i paletti prefissati da un regolamento ed un'ambientazione.

 

Esso è lo stadio finale di questo ambiente ludico. Ciò che voi avreste giocato seduti davanti ad un tavolo, con un pugno di dadi in mano e con un forte senso dell'immaginazione, viene portato nella “realtà”. Questo vuol dire che voi interagirete dal vivo con altri giocatori, impersonificherete il personaggio che avrete creato. Meno spazio all'immaginazione, più alla realtà dei fatti. Combattimenti realistici, con armi (fatte e fornite da noi) in materiali come il foam, che danno l'effettiva possibilità di colpirsi senza farsi male.

 

Non esiste un solo master, ma 7 persone dello staff che interpreteranno personaggi facenti parte di una storia ben oleata, avvincente, ma piena di imprevisti. Primo e più grande di tutti questi imprevisti? Voi Giocatori! La vostra libertà di decisione nel nostro gioco è totale, e qualsiasi decisione voi prenderete potrebbe cambiare il corso della storia e le dinamicità della compagnia, o semplicemente i rapporti con un gruppo di barbari, con una gilda, un paese o persino con un regno. Sta tutto nelle vostre mani!

 

Tornando a noi, oltre a proporre il Gioco di Ruolo dal Vivo, abbiamo in porto altri progetti sempre inerenti all'ambito GDR ed in continuo aggiornamento. Detto questo, tutti in carrozza, il Regno dell'Averlàn ha bisogno di voi! I pezzi del leggendario Mosaico di Roskall, sono dispersi nelle lande desolate del decaduto Regno di Roskall. Unitevi alla spedizione di Talios, finanziata dall'Averlàn, alla ricerca del Mosaico, ma ricordate, come dice il bando in giro per il continente Ritorno non garantito, ma nel caso di successo: gloria, riconoscimenti e ricompense economiche saranno vostre”.

bottom of page